È un 42enne di Ca’ degli Oppi di Oppeano, Matteo Tambalo, l’uomotravolto e ucciso questa mattina, poco prima dello 8, da un furgone mentre stava sfalciando l’erba dell’aiuola che separa il distributore Eni dalla carreggiata della Transpolesana, quando un furgone l’ha travolto trascinato per diversi metri.
L’uomo stava tagliando l’erba sul ciglio della strada, in prossimità del distributore che si trova vicino all’uscita per Isola Rizza, quando è stato travolto da un furgone che procedeva direzione Verona-Rovigo. Il poveretto è stato trascinato per alcuni metri finché il mezzo è andato a sbattere contro i pali di sostegno del cartello del distributore.
Sul posto sono subito giunti i soccorsi del 118 con un’automedica ed un’ambulanza, ma per il 42enne non c’era più nulla da fare. L’autista del furgone, a sua volta rimasto ferito ma in modo lieve, è stato portato all’ospedale di Legnago in codice verde. Sul posto i Vigili del fuoco assieme ai Carabinieri di Legnago ed alla Polstrada.
Secondo una prima ricostruzione l’autista del furgone, forse per un malore, avrebbe perso il controllo del veicolo, sbandando ed invadendo l’aiuola dell’area di servizio, dove si trovava l’operaio 42enne.