Nella notte tra lunedì e martedì, i vigili del fuoco sono stati chiamati all’intervento a Roverchiara, per un incendio scoppiato in un’azieda che si occupa della prima trasformazione agroalimentare, per la produzione di ingredienti come farine, oli e lecitine, e cereali destinati ad applicazioni nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico, nutrizione animale.
Intorno alle ore 3, 2 squadre dei pompieri di Verona e 1 da Legnago si sono dirette alla Cereal Docks Organic srl di via Cappafredda, dove le fiamme si erano sviluppate all’interno di una struttura in alluminio utilizzata come magazzino ricambi e utensili, mentre le aree dove si svolgono i processi produttivi non sono state interessate dall’accaduto.
Gli 11 vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 7 del mattino per domare il rogo ed impedire che si estendesse al reparto produttivo.
La stessa azienda ha specificato che l’attività dell’impianto produttivo era sospesa per la settimana di Ferragosto e tutti i dispositivi di sicurezza erano attivati: i sistemi antincendio automatici sono quindi entrati immediatamente in funzione, dando una mano ai pompieri.
Le cause dell’accaduto sono al momento al vaglio dei carabinieri della stazione di Legnago che, a seguito della denuncia da parte di un rappresentante dell’azienda, hanno posto sotto sequestro l’area interessata dall’incendio per procedere con gli accertamenti del caso.
L’azienda conferma che tutto lo stabilimento è in sicurezza e che le unità produttive dell’impianto non hanno subito danni. Le attività produttive riprenderanno quindi normalmente a partire dalla prossima settimana.