Protagonisti sul palco di Villa Ciresola Gene Gnocchi e Debora Villa, con uno speciale recital per festeggiare i suoi vent’anni di carriera, oltre all’atteso ritorno sulle scene di Fabio Concato.
Si è svolta ieri nel parco di Villa Ciresola a Mozzecane la conferenza stampa di presentazione di “Narr.azioni”, la rassegna culturale estiva del Comune di Mozzecane.
Per la sua terza edizione la manifestazione si avvarrà della collaborazione di due consolidate realtà del mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo: il circuito teatrale regionale Arteven e Box Office Verona. Una sinergia fruttuosa che, grazie anche al sostegno della Regione Veneto e della Provincia di Verona, ha permesso al Comune di Mozzecane di proporre un cartellone di alto profilo artistico, annoverando tra i suoi appuntamenti progetti speciali, a partire dal recital di Debora Villa per festeggiare i suoi vent’anni di carriera, unica data estiva in Veneto, e concerti esclusivi, come l’atteso ritorno sulle scene di Fabio Concato.
Quattro gli appuntamenti, uno a luglio e tre a settembre, con alcuni dei migliori artisti del panorama teatrale e musicale italiano. Ad inaugurare la rassegna, nella suggestiva cornice verde di Villa Ciresola, sarà la trascinante comicità di Gene Gnocchi, in programma domenica 31 luglio, per proseguire poi con Fabio Concato, giovedì 8 settembre, Michele Cafaggi, sabato 10 settembre, e Debora Villa, che chiuderà il cartellone sabato 17 settembre.
IL PROGRAMMA
GENE GNOCCHI – 31 LUGLIO ORE 21.15
Ad aprire la terza edizione di “Narr.azioni”, sul palco di Villa Ciresola, sarà l’irresistibile umorismo di Gene Gnocchi con il suo ultimo lavoro comico intitolato “Se non ci pensa Dio, ci penso io”. Una commedia ricca di colpi di scena, nella quale Gene Gnocchi, dopo aver saputo che Dio è una frequenza quantistica, ingaggia un tecnico per parlare con l’Assoluto tramite una vecchia radio e rimproverarlo per la malagestione degli affari terrestri. Ma dalla radio arrivano segnali ambigui, che invece di risolvere il problema lo complicano, accendendo sempre di più il dialogo tra Dio e Gene. Spetterà dunque allo spettatore decidere chi ha ragione tra i due!
FABIO CONCATO – 8 SETTEMBRE ORE 21.15
Il secondo appuntamento sarà con una delle più belle certezze della nostra musica d’autore: Fabio Concato. Nostalgie, ricordi, speranze, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano le sue canzoni, simili a foto e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia nella mente e nel cuore del pubblico. Un concerto imperdibile, che suggella l’atteso ritorno sulle scene di uno dei più grandi interpreti della scena musicale italiana.
MICHELE CAFAGGI – 10 SETTEMBRE ORE 21.00
Dopo il grande successo riscosso a “Tu Si Que Vales” e “Italia’s Got Talent”, Michele Cafaggi torna, in una delle pochissime date sul suolo nazionale, con uno spettacolo unico nel suo genere, tra giochi d’acqua, clownerie, magie e una moltitudine di bolle di sapone, che non mancherà di incantare i bambini di oggi e di ieri.
DEBORA VILLA – 17 SETTEMBRE ORE 21.00
Un appuntamento speciale, che chiuderà l’edizione 2022 di “Narr.azioni”, sarà quello con Debora Villa e il suo recital “Venti di risate”. Uno spettacolo per festeggiare i suoi vent’anni di carriera e che raccoglie il meglio del suo repertorio, dalle gags sull’universo femminile alle cronache sui rapporti di coppia, da Adamo ed Eva ad oggi, raccontate con il graffiante cinismo che da sempre contraddistingue la comicità di una delle attrici più amate dagli italiani.
Foto: a sinistra, la locandina degli eventi; a destra in alto, la presentazione di “Narr.azioni” (da sinistra) Lorella Pasetto di Box Office Live, Cristina Giusti assessore alla Cultura e Mauro Martelli sindaco di Mozzecane; in basso, Villa Ciresola che ospiterà nel Parco gli spettacoli.