Atteso da alcuni mesi, fin da quando si è diffusa la notizia del cambio di insegna, è giunto il momento dell’apertura del nuovo ipermercato alimentare Ipertosano, presso il Centro Commerciale Pradamano, nell’omonimo comune a sud di Udine. Apre giovedì 9 giugno, in grande stile con un eccezionale sconto del 10 per cento su tutta la spesa fino al 19 giugno.
Con questa inaugurazione, il Gruppo approda per la prima volta in Friuli Venezia Giulia: gli altri Ipertosano sono distribuiti in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna.
Il nuovo punto vendita sorge a pochi minuti dall’autostrada A23, uscita Udine Sud, e dalla Tangenziale Sud. Dispone di una superficie di 11.600 mq, di cui 7.500 destinati alla vendita, con ampio parcheggio.
Nel punto vendita di Pradamano è stato confermato il personale già operativo nella precedente gestione, a cui si è aggiunta l’assunzione di circa 50 nuovi collaboratori ed è tuttora aperta la ricerca di altre figure professionali specializzate in vari settori.
La sede centrale è a Cerea, dove sorge il vero cuore operativo, un centro logistico di 90.000 mq, tuttora in fase di espansione, con movimentazione delle merci completamente automatizzata.
Altri numeri rendono l’idea della dimensione del Gruppo: oltre 50 anni di storia, oltre 3.500 dipendenti, 18 ipermercati di grandi superfici, tra i 6.000 e i 7.500 mq, tutti a gestione diretta, un dark store di 7.000 mq per la preparazione della spesa online.