È stato nominato lunedi mattina, dopo un ritardo di 9 mesi, il nuovo presidente di Drv Srl (Differenzia – Recupera – Valorizza) la società partecipata dal Comune di Legnago, attraverso Lese (a cui spetta la nomina) e dalla veronese Amia, che si occupa di stoccaggio e riciclo di materiale plastici derivante dalla raccolta differenziata, all’interno della discarica di Torretta.

Non ci sono state sorprese sul nome del nuovo presidente designato a sedere sulla poltrona di Drv e cioè il coordinatore cittadino e componente del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia, Gianluca Cavedo (nella foto), che subentrerà a Pier Giorgio Schena, mentre all’ex sindaco Roberto Rettondini, presidente di Lese, e a Barbara Biondani, riconfermata, andranno le due poltrone di consigliere.

«Mi fa piacere questo riconoscimento che il direttivo di Fratelli d’Italia ha avuto nei miei confronti, – ha commentato Cavedo – visto che la nomina era politica, poiché significa che è stato riconosciuto l’impegno è l’ottimo lavoro che si è fatto nel territorio in questi anni. Ora non resta che rimboccarci le maniche e operare nel migliore modo per il bene dell’azienda e delle persone che ci lavorano».

Il compenso previsto da statuto per il direttivo di Dvr è di circa 10 mila euro annui per il presidente e 7 mila per i consiglieri.