«L’unica filiera nella quale credo è quella che parte dall’ascolto delle persone, che prosegue con l’elaborazione dei loro bisogni, con il lavoro che costruisce proposte e abbraccia le buone idee, per approdare alla Cerea del futuro che non necessiterà della compiacenza del politico di turno per diventare realtà» – lo ha ribadito anche oggi, sabato 9 aprile, Alessia Rossignoli candidata sindaco alle prossime amministrative di Cerea del 12 giugno nella lista civica di centrosinistra Coccinella Cerea, alla presentazione della sua candidatura alla cittadinanza a Palazzo Bresciani.
«Mai come ora occorre dare vita ad un percorso amministrativo che metta al centro la persona, le famiglie e i loro bisogni essenziali, con particolare riguardo a quelli delle future generazioni: un concetto semplice e potente, che rientra tra quelli alla base della mia decisione di candidarmi a sindaco di Cerea».
Poi, la 39enne consigliere di minoranza, laureata in scienze politiche, ha affrontato i temi del suo programma politico, dal verde urbano e territoriale ai giovani, passando per gli aiuti alle imprese e famiglie in difficoltà sociale, al PNRR, all’Area Exp, ai servizi sanitari.
Alla conferenza di presentazione a Palazzo Bresciani oltre a Paolo Bruschetta, l’ex candidato sindaco, c’erano compagni di viaggi vecchi e nuovi. Tra loro anche l’ex sindaco e leader della Coccinella Franco Bonfante.