L’arrivo della primavera ha scatenato gli appetiti delle minoranze. Tanta la carne al fuoco al prossimo Consiglio Comunale previsto per lunedì 28 marzo, ore 20, per cui visto che non sono previsti tempi da Marcell Jacobs, è consigliato portarsi le coperte da casa.

Sono ben 5 le Interpellanze e 3 gli Ordini del Giorno in cerca di risposte, quelle presentate da Renato Defendini (Per una citta’ in comune), da Silvia Baraldi, Stella Bonini, Michele Masin e Diego Porfido (Legnago Futura), oltre a un Ordine del Giorno di Simone Tebon (Lista civica Simone Tebon) e ancora  2 Interpellanza  di Angelo Guarino (Gruppo misto)

Seguendo un ipotetico ordine questo è quanto:

– Osservazioni al Piano degli interventi su via Einaudi, la cosiddetta darsena del Bussè. (Defendini-Baraldi-Bonin-Masin e Porfido)
Quale sia la strategia che il Comune intende adottare in merito a queste osservazioni e a tutto il contesto di via Einaudi.

– Pronto Soccorso dell’Ospedale “Mater Salutis” di Legnago è in affanno. (Defendini-Baraldi-Bonini-Masin e Porfido)
Quale sia, se ci sia, la strategia che il Comune intende concordare con l’Ulss 9 Scaligera per potenziare il
Pronto Soccorso di Legnago e migliorare le sue prestazioni sanitarie.

– Pulizia e decoro urbano. (Defendini-Baraldi-Bonini-Masin e Porfido)
Maggiore attenzione al decoro urbano nelle zone degradate segnalate.

– Richiesta informazioni «Spoglie Salieri. (Defendini-Baraldi-Bonini-Masin e Porfido)
Informazioni per la conclusione dell’iter per il rimpatrio a Legnago del nostro più illustre concittadino.

Un albero per il futuro, il Progetto Nazionale di educazione ambientale proposto per le annualità 2020-2023. (Defendini-Baraldi-Bonini-Masin e Porfido)
L’Amministrazione si impegni a coinvolgere gli istituti scolastici di ogni grado nella partecipazione della suddetta iniziativa.

– Vendita DRV Srl (Defendini-Baraldi-Bonini-Masin e Porfido)
Impegno dell’Amministrazione a sottoscrivere un accordo con Amia così da avere un rappresentante di fiducia nel Cda dell’azienda.

– Relazione Chemviron presenza Pfas rilevata dai carabinieri NOE. (Tebon)
Impegno dell’Amministrazione a costituire un tavolo di lavoro tra Ulss e Arpav per valutare gli effetti salute pubblica.

– Comportamento non consono al ruolo istituzionale assessore Falamischia. (Guarino)
Richiesto intervento del sindaco per frenare l’esuberanza dell’assessore e di un personaggio della maggioranza che forniscono una deplorevole immagine dell’amministrazione.

– Ospedale Mater Salutis e Sanità territoriale: schede ospedaliere, medici sotto organico, tempi liste d’attesa e nuova struttura ospedaliera. (Guarino-Tebon)
Richiesto intervento del sindaco per istituire tavoli tecnici con Regione, Provincia e Ulss 9 a tutela della qualità dei servizi. Chiarire le molte le perplessità sulla nuova struttura ospedaliera.

( elenco in aggiornamento…)