È in vendita dal mese scorso nelle librerie e in tutti i maggiori store on line il romanzo d’esordio di Filippo Marangoni “Il primo drago. Una nuova vita» edito da Albatros nella collana Nuove Voci Imago Pagine, 288 pagine.

Lo straordinario, oltre al romanzo fantasy, è l’autore, cioè Filippo Marangoni, 16 anni, è nato il 29 maggio 2005 a Legnago. Vive a Cerea e frequenta il terzo anno del liceo classico nella città del Salieri. Pratica tennis a livello agonistico nella società AT San Giovanni Lupatoto ed è un appassionato di trading.

«Ho cominciato a scrivere questo romanzo, – racconta l’autore – perché fin da piccolo sono stato attratto dall’avere più vite. Solo che, quando ho iniziato due anni fa, mi sono reso conto che queste vite erano una semplice emulazione, una copia di altre, non erano la mia vita».

“Il primo drago. Una nuova vita» è il suo romanzo d’esordio ed è la storia di Fin White è un adolescente che, come molti suoi coetanei, affronta dei conflitti interiori tipici della sua età. Tuttavia, a differenza dei suoi amici, Fin ha una caratteristica particolare: i suoi occhi.
Essi, infatti, non sono di un solo colore ma continuamente lo mutano in base alle emozioni che prova. Questa sua peculiarità, che spesso lo mette a disagio, è in realtà il segno esteriore di un’altra identità di Fin che ancora non conosce e che comincia a scoprire il giorno del suo sedicesimo compleanno quando, all’improvviso, viene catapultato in un mondo magico chiamato Fantasy.
Ha qui inizio una serie di avventure e di incontri magici e fantastici che terranno certamente incollato il lettore fino alla fine.

Foto: a sinistra, la cover del romanzo fantasy “Il primo Drago. Una nuova vita”; a destra, il sedicenne autore Filippo Marangoni.