In sala Giunta alla presenza del sindaco Graziano Lorenzetti, del presidente del Consiglio comunale, Paolo Longhi e della dirigente di settore, Stefania Crescenzio si è insediata, lunedì 21 febbraio, la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Legnago.

A guidare il nuovo organismo, composto da Gabriella Bonfante, Gabriella Bonizzato, Laura Personi, Davide Picelli (vice), Luciana Ravarotto, Arianna Scaggion, Maria Scarmagnani (segretaria) e Lucrezia Sillo, è ancora Caterina Stella, legnaghese, 28 anni maturità classica, riconfermata alla presidenza.
La nuova Cpo sarà affiancata dalla consigliere comunale Nadia Zanini, che detiene la delega proprio alle Pari opportunità.

«Felice per essere stata riconfermata alla guida della nuova Commissione Pari Opportunità, ringrazio l’amministrazione e i nuovi colleghi con i quali spero di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione.
Già dal primo incontro è emersa la volontà di lavorare nella stessa direzione con un’attenzione particolare ai ragazzi, uomini e donne di domani» – ha commentato la presidente Stella – L’8 Marzo, Giornata Internazionale dei diritti della Donna, è ormai alle porte, pertanto inizieremo subito a lavorare per non perdere l’occasione di ricordare tutte le conquiste sociali, economiche e politiche ma purtroppo anche le discriminazioni e le violenze che sono state perpetrate e che continuano a perpetrarsi contro le donne in ogni parte del mondo».

«Sono molto felice di essere stato riconfermato nella Cpo e doppiamente felice di poter continuare a lavorare con la presidente Caterina Stella. – ha dichiarato il vicepresidente Picelli – Continueremo, così, il lavoro ed i progetti che avevamo in programma».

«Ringrazio l’Amministrazione per avermi riconfermata. C’è ancora molto da fare, ma rinnovo la mia disponibilità a sostegno della Commissione e di tutte le attività promosse» – ha detto la consigliera con delega alle Pari Opportunità, Zanini.

Foto: a sinistra dall’alto, il sindaco Graziano Lorenzetti; la consigliere comunale Nadia Zanini e il vicepresidente Davide Picelli; a destra, la riconfermata presidente Caterina Stella.