La bovolonese Matilde Prati ha vinto il suo terzo titolo italiano di Atletica, sulla prova dei 1500 metri.
Ad Ancona la 17enne di Bovolone è diventata la nuova campionessa italiana under 20.
La prima giornata di gare, ai Campionati Italiani Indoor ad Ancona, sabato 5 febbraio, ha incoronato Matilde Prati della Fondazione M. Bentegodi, campionessa italiana nei 1500 juniores, grazie ad uno splendido forcing negli ultimi 200 metri che l’ha portata a chiudere in 4’39”28, precedendo, in un curioso derby scaligero, Agnese Carcano della Verona Pindemonte, 4’40”25.
Matilde è nata a Legnago il 14 maggio 2004 e si allena al Campo sportivo di Bovolone con il suo preparatore Claudio Turco.
«Momento bellissimo per lo sport di Bovolone e per tutta la città. – ha commentato il sindaco Orfeo Pozzani – La vittoria di Matilde è l’esempio di come l’impegno e il lavoro continuo portino a grandi risultati.
Come Amministrazione, ed in particolare insieme al delegato allo Sport Maicol Ferrari, sappiamo quanto sia importante investire nello sport, supportare le diverse associazioni del territorio e fare in modo che sempre più giovani possano avviarsi alla pratica sportiva e non solo per diventare dei campioni come Matilde»
«Siamo felici per Matilde – continua il sindaco – e ringraziamo lei, l’Atletica di Bovolone e il suo allenatore Claudio, a nome della città, per le gioie che ci dona: è un orgoglio per tutta Bovolone».
Foto: Matilde Prati vincitrice ad Ancona. Ph. credit Grana/Fidal