Terza sconfitta consecutiva del Legnago di mister Michele Serena, che nonostante il cambio tecnico sulla panchina, non riesce proprio a cambiare marcia.
I biancoazzurri dopo aver perso contro il Sud Tirol 2-0, il Lecco 1-2 al Sandrini, perdono nuovamente fra le mura amiche contro il Piacenza per 0-1 nella 25^ giornata del Campionato di Serie C – Girone A.
Dopo un primo tempo equilibrato, ospiti in vantaggio al 74′ su rigore per un ingenuo fallo di Rossi su Raicevic, trasformato da Dubickas.

Il KO è pesantissimo perché fa precipitare il Legnago all’ultimo posto in classifica a quota 19 punti. Se il Campionato fosse finito oggi, il Legnago sarebbe retrocesso in Serie D.
Il prossimo impegno dell’11 di Serena sarà contro la Giana Erminio, domenica 13 febbraio alle ore 14.30. L’impegno è da considerarsi ormai come un’ultima spiaggia, non tanto per la squadra che potrebbe ancora salvarsi ai playout (se raggiungesse almeno il penultimo posto), quanto per il nuovo allenatore che in 4 gare è riuscito a racimolare solo un punto.

«Risultato penalizzante per quello che si è visto in campo. Potevamo almeno prendere un punto. Un’ennesima disattenzione ci ha procurato una nuova sconfitta, dal mio punto di vista, immeritata, ma che comunque incassiamo» – Queste le dichiarazioni dell’allenatore Michele Serena, al termine del match – «Dobbiamo essere più maliziosi ed eliminare le disattenzioni che ci portano a commettere le ingenuità. Problema di carattere? La questione è quella di rendersi conto che ci vuole più attenzione da parte di tutti. Quello che abbiamo fatto finora non è sufficiente. Sia oggi che nel precedente match, il Legnago avrebbe dovuto raccogliere punti, perché una squadra in lotta per non retrocedere, in queste gare deve saperli conquistare».

Foto e video da sito istituzionale Legnago Salus.

TABELLINO
LEGNAGO-PIACENZA 0-1
MARCATORE: 74′ Dubickas su rigore

Legnago Salus (4-3-3): Enzo; Bruno, Bondioli (24′ st Gasparetto), Stefanelli, Rossi; Lollo, Yabre, Paulinho (37′ st Lazarevic); Buric, Juanito (20′ st Alberti), Contini (24′ st Sgarbi).
A disp.: Corvi, Ricciardi, Antonelli, Pellizzari, Salvi, Zanetti, Casarotti, Giacobbe.
All. Michele Serena

Piacenza (4-4-2): Pratelli; Parisi, Cosenza, Nava, Giordano; Marino (12′ st Munari), Castiglia, Suljic, Gonzi; Cesarini (23′ st Raicevic), Dubickas (39′ st Rillo).
A disp.: Tintori, Tortora, Tafa, Lamaesta, Marchi, Bobb, Armini, Rossi.
All. Cristiano Scazzola

Arbitro: sig. Nicolini (sez. Brescia)

Ammoniti: Lollo (LS), Cesarini (P), Yabre (LS), Castiglia (P), Suljic (P), Contini (LS), Serena (LS), Gasparetto (LS)
Espulsi: –
Recupero: 2′ e 4′