Inaugurato oggi dal presidente di Sive, Roberto Donà, e dal vicesindaco Irene Danese il nuovo ecocentro in via Don Sasselli d’Era ad Albaredo d’Adige.

«Un progetto, quello della nuova isola ecologica, che la nostra amministrazione ha fortemente voluto» – ha affermato il vicesindaco – «Un progetto nato nel 2020 con lo scopo di creare uno spazio ampio e fruibile per i nostri cittadini dove possono muoversi all’interno dell’area con le proprie auto e raggiungere i vari cassoni tra ingombrante, ferro, plastica e rifiuti inerti. Oggi, a distanza di un anno da inizio lavori, siamo orgogliosi di inaugurare il nuovo ecocentro».

«La realizzazione di questa nuova isola ecologica, – ha commentato il presidente Donà – è la risposta di una buona amministrazione ai suoi cittadini, nel segno di una sempre maggiore raccolta differenziata dei rifiuti. L’ecocentro è stato realizzato in maniera organica, con il supporto di Sive durante la progettazione e su modelli già sperimentati, in modo tale da rispondere a tutte le esigenze dei cittadini per il conferimento dei loro rifiuti».

Foto: a sinistra, il taglio del nastro del nuovo ecocentro ad Albaredo d’Adige; a destra in alto, il presidente di Sive Roberto Donà; in basso, vicesindaco Irene Danese.