Soave, Città Murata del Veneto è sempre più luogo di interesse al di fuori dei confini non solo regionali, ma anche nazionali.
«Il nostro borgo, annuncia l’assessore alla Cultura e Turismo Alice Zago – che è stato scelto per rappresentare il Veneto a “Il Borgo dei Borghi”, la trasmissione di Rai3, sarà protagonista domenica 23 gennaio, all’interno del programma “Kilimangiaro” condotto da Camila Raznovich su Rai3».
Dalle ore 17,15 alle 19,00 andrà, infatti, in onda il video dedicato al borgo di Soave che concorre alla nona edizione de “Il Borgo dei Borghi” 2021-2022, come unico rappresentante della Regione Veneto.
“A primavera, dopo la messa in onda di tutti e venti i borghi in gara, inizierà la votazione. Ricordiamo a tutti che votando Soave, votate il vostro Veneto» – conclude l’assessore Zago.
La trasmissione, che gode di una grande partecipazione di pubblico, promuove i nomi e le tradizioni dei Borghi italiani attraverso una serie di puntate, una per ogni regione e ottiene ottimi risultati oltre che di ascolti anche per il forte incremento di turisti nei borghi partecipanti.
Foto: a sinistra, la città murata di Soave; a destra, la conduttrice Camila Raznovich.