Ritorna dal 22 al 26 settembre 2022 al Teatro Salieri di Legnago il Festival Internazionale delle Eccellenze del circo contemporaneo: l’International Salieri Circus Award 2022.
A comunicarlo è lo stesso ideatore e direttore artistico Antonio Giarola che in questi giorni si trova a Budapest ospite al Circus Festival all’interno del Museo delle Arti per prendere parte, assieme ai principali studiosi circensi di fama mondiale, ad una conferenza sulla storia del circo, organizzata dal Ministero della Cultura Ungherese.
«Del Salieri Circus Award – spiega il direttore artistico – abbiamo comunicato le date del 2022 e pubblicato il nuovo manifesto non a caso in concomitanza con il festival ungherese perché essendo annullati i festival di Montecarlo e Parigi, per emergenza Covid, il mondo del circo che conta si sta riversando qui a Budapest e molti impresari e artisti erano in attesa di informazioni in merito al nostro Salieri Circus Award che ha avuto una risonanza mediatica ovunque».
È ancora tutto top secret per quanto riguarda la nuova formula del festival settembrino che vedrà confermata la regia di scena di Elena Grossule.
«L’impegno – conferma Giarola – è di valorizzare ulteriormente gli aspetti registi e coreografici legati alle specifiche creazioni, avvalendoci, se ci sarà possibile, di una vera grande orchestra sinfonica e polifunzionale. Ma tutto sarà svelato in una prossima conferenza stampa, più avanti, in cui annunceremo delle grandi novità».