Avversari durante le recenti elezioni comunali, ora la disputa tra il sindaco Andrea Girardi e l’ex candidato sindaco Luigi Bertoldi continua sul campo di calcio. In palio ci sono maggiori contributi o un bando per la gestione dei campi.
La società sportiva dell’Asd Real Minerbe 2014 guidata dall’ex candidato sindaco ora consigliere di minoranza Luigi Bertoldi reclama maggiori aiuti economici e batte cassa in Comune. L’occasione è stata l’ultimo consiglio comunale: «Così non c’è la facciamo, le spese sono tante, e lo scarso contributo economico che ci date è appena sufficiente a coprire le spese energetiche».
La società del Real Minerbe presieduta da Bertoldi conta al momento circa 120 tesserati tra settore giovanile, prima squadra ed amatori.
«Non voglio che la società calcio del Minerbe sparisca o si arrivi alla vendita, perciò mi sto muovendo per trovare un sostituto (si fa il nome di Vittorino Cenci ex consigliere regionale di Bonavigo), dopodiché mi dimetterò» – ha minacciato il presidente.
«Qui nessuno vende un bel niente – ha sbottato Girardi – noi abbiamo individuato nella società del Legnago Salus le persone che potrebbero gestire la situazione, parlatevi e raggiungete un accordo, altrimenti vorrà dire che faremo un bel bando pubblico per la gestione dei campi» – ha minacciato il sindaco.
«Inoltre, – ha precisato il primo cittadino – al contributo di 11.500 euro vengono aggiunte spesso altre risorse durante l’anno, e poi ci sono anche altre associazioni a Minerbe, non possiamo spendere di più nel calcio».
Foto: da sinistra, il sindaco Andrea Girardi e il presidente del Real Minerbe Luigi Bertoldi.