MINERBE-BONAVIGO
Identificato il piromane seriale che in pochi mesi si è reso colpevole di quattro roghi, per fortuna senza gravi conseguenze, appiccati tra giugno e settembre, all’ex stazione di Minerbe, a un’area a Orti di Bonavigo, alle sterpaglie di due appezzamenti di terreno nelle campagne tra Minerbe e Bonavigo.
Si tratta di un giovane vent’enne residente a Bonavigo già conosciuto alle forze dell’ordine.
I militari del maresciallo Simone Bazzani, comandante della stazione di Minerbe, lo avevano notato più volte nelle vicinanze dei luoghi dove erano scoppiati i roghi e grazie a diverse testimonianze e pedinamenti sono giunti a identificare l’incendiario e a dargli un nome e un volto.
Per il 20enne è scattata la denuncia a piede libero. L’accusa è quella di incendio doloso punita dall’articolo 423 del codice penale.

TRANSPOLESANA
Anas ha versato l’importo di 165 mila euro ad Oppeano ente capofila dei Comuni attraversati dalla superstrada 434 per sostenere in parte la pulizia dai rifiuti abbandonati nelle piazzole di sosta lungo la Transpolesana. Un servizio che sarà svolto da Esa–Com, in accordo con tutti i Comuni interessati della durata durata di cinque anni dal 2022 al 2026 e prevede una compartecipazione da parte loro ai costi di 22.550 mila euro totali nel quinquennio.

VILLA BARTOLOMEA
Ladri in azione nella notte tra giovedì e venerdì scorsi negli impianti sportivi in via IV Novembre, nelle sedi sociali di calcio e tennis.
I ladri si sono introdotti nei locali dopo aver forzato una finestra e successivamente una porta.
Magro il bottino, sono più i danni arrecati alle strutture che non quanto rubato, un televisore, un monitor e 15 euro.

NOGARA
Un rilevatore incaricato dal Comune è a disposizione in municipio per compilare il questionario sul censimento della popolazione, obbligatorio per le famiglie campione.
Si ricorda che il questionario era obbligatorio per legge entro il 13 dicembre, in caso di mancato inoltro è prevista una sanzione amministrativa fino a 2 mila euro.
Si specifica che il Censimento è a campione quindi solo a una parte della cittadinanza è stato recapitato il questionario.
Chi non è stato contattato non deve compilare nulla.
Info allo 0442 513338.

BOSCHI SANT’ANNA
Domani, mercoledì 15 dicembre alle 18, si terrà l’open day virtuale alla scuola dell’infanzia di via Olmo, dove la dirigente e le insegnanti presenteranno la scuola ai genitori. Per partecipare: meet.google.com/vuy-ywen-gkv.