Ci sarà anche una rappresentanza dei medici e degli operatori dell’Azienda Ulss 9 Scaligera, a partire da quelli dell’ospedale Mater Salutis di Legnago, questa sera lunedì 22 novembre allo stadio “Mario Sandrini”.
Assisteranno al match, che sarà trasmesso anche in diretta tv nazionale in chiaro su Rai Sport, inizio ore 21 (oltre che, come di consueto, sulla piattaforma Eleven Sports), che vedrà impegnato il Legnago Salus contro la blasonata Triestina.
E lo faranno, a partire dal direttore generale dell’azienda ospedaliera, Pietro Girardi, in qualità di ospiti della società biancazzurra. Che ha scelto questa iniziativa, denominata “semplicemente grazie”, per far sentire la propria vicinanza a coloro che, da quasi due anni, sono in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.
Una “partita”, quella per arginare il più possibile la pandemia e i suoi effetti, che il Legnago Salus ha scelto da subito di giocare a viso aperto, spendendosi in estate per la campagna in favore della vaccinazione, con l’inoculazione eseguita su tutti i giocatori della Prima squadra. Come ribadito dal direttore generale biancazzurro, Mario Pretto, durante un incontro con Girardi, nel quale a quest’ultimo è stato donato un gagliardetto della società.
«Ci sembrava doveroso – dichiara il presidente di F.C. Legnago Salus, Davide Venturato – far sentire la nostra vicinanza e la nostra gratitudine a tutte queste persone, per quanto hanno fatto e stanno ancora facendo, da quasi due anni.
Purtroppo, sappiamo bene quanto sia subdolo è pericoloso il Covid-19: un anno fa, la quasi totalità della rosa della nostra Prima Squadra è stata contagiata, e non sono stati affatto momenti facili.
Oltre a questo, vogliamo dire a tutti coloro che in prima linea hanno lottato per la salute di tutti noi: “semplicemente grazie”».