Si è giocato oggi il secondo tempo della gara valida per la quinta giornata tra il Legnago e il SudTirol, gara sospesa alla fine dei primi 45 minuti per un violento temporale che aveva reso il terreno di gioco impraticabile e con il Sud Tirol in vantaggio per 1-0.
La squadra altoatesina, un solo gol preso fino ad oggi, capolista del girone A della serie C, è andata sotto subito. E’ stato Juanito Gomez a rompere l’imbattibilità di Poluzzi con la specialità della casa: un colpo di testa sul secondo palo.
A questo punto il risultato è di 1-1 e il Legnago accarezza addirittura l’impresa, ma poi al 59’ la squadra del croato Javorcic trova la rete del vantaggio, complice una dormita generale della difesa del Legnago sugli sviluppi di un angolo e la pesante responsabilità del portiere Gasparini, immobile sulla linea di porta mentre Malomo infila in gol.
E’ il 2-1 che serve al Sudtirol e che il Legnago cerca disperatamente di ribaltare con due occasioni, la prima sui piedi di Ricciardi al 72’ e poi un’altra con Ciccone al 76’.
Il Sudtirol rimane anche in 10 per l’espulsione di Gatto al 90’, ma per il Legnago non sono sufficienti i 2 minuti di recupero per riuscire nell’impresa di ribaltare il risultato.
I biancazzurri restano a 11 punti in classifica. Il prossimo impegno degli uomini di Colella sarà contro la Pro Vercelli, in trasferta, domenica 14 novembre alle ore 14.30.
La nuova classifica del Girone A
Sudtirol 33, Feralpisalò 27, Padova 27, Renate 26, Pro Vercelli 20, Triestina 19, AlbinoLeffe 18, Juventus U23 18, Lecco 17, Piacenza 16, Seregno 15, Trento 15, Fiorenzuola 15, Pro Patria 14, Virtus Verona 13, Pergolettese 12, Giana Erminio 11, Legnago 11, Mantova 11, Pro Sesto 11.
Il Tabellino
Legnago Salus (4-3-2-1): Gasparini; Ricciardi, Gasparetto, Stefanelli, Rossi; Giacobbe, Yabre, Laurenti (39′ st Buric); Ciccone, Sgarbi; Juanito. A disp.: Corvi, Enzo, Antonelli, Ambrosini, Bondioli, Milani, Salvi, Zanetti, Calamai, Casarotti, Olivieri.
All. Giovanni Colella.
Südtirol (4-3-3): Poluzzi; De Col, Malomo, Vinetot, Fabbri; Tait, Gatto, Broh; Rover, Odogwu, Casiraghi. A disp.: Meli, Voltan, Fink, Zaro, Moscati, Heinz, Candellone, Marano.
All. Ivan Javorcic.
Arbitro: sig. Gauzolino (sez. di Torino)
Reti: 5′ st Juanito (LS), 14′ st Malomo (S)
Ammoniti: Rover (S), Gatto (S), Buric (LS)
Espulsi: 45′ st Gatto per somma di ammonizioni
Recupero: 2′