Brutta ed inaspettata sconfitta casalinga del Legnago, contro il Seregno nella 13^ giornata del Girone A del Campionato di Serie C.
Doccia fredda in apertura per i padroni di casa che subiscono il doppio vantaggio ospite con Cortesi al 10′ e con Borghese al 13′.
Per i biancazzurri è uno shock, ma pian piano si riorganizzano, prendono le misure sugli avversari e vanno in rete al 43′ con l’ex Hellas Verona, Juanito Gomez.

Nella ripresa il Legnago si riversa in avanti nel tentativo di trovare il pari, ma l’impresa di riacciuffare il Seregno, rimasto in 8 per l’espulsione di D’Andrea per un fallo a gioco fermo al 20′, al 24′ Gentile e al 33′ Cocco, non arriva e per Colella matura davvero una bruttissima sconfitta.

Con questo KO il Legnago resta ultimo in graduatoria con 11 punti insieme a Mantova e Pro Sesto.
Il prossimo impegno degli uomini di Colella sarà contro la Pro Vercelli, in trasferta, domenica 14 novembre alle ore 14.30.
Prima però ci sarà il recupero della 5^ giornata contro il Sud Tirol mercoledì 10 novembre. Si partirà dallo 0-1 con cui si era chiuso il primo tempo (gara interrotta per maltempo il 26 settembre scorso) e si giocherà quindi solo la seconda parte di gara.

Tabellino
Legnago Salus – Seregno 1-2
Reti: 10′ Cortesi (S), 13′ Borghese (S), 43′ Gomez (L).

Legnago Salus (4-3-1-2): Gasparini; Ricciardi, Stefanelli (40′ st Salvi), Gasparetto (35′ st Olivieri), Pitzalis (1′ st Ambrosini); Antonelli (35′ st Ciccone), Yabre, Laurenti; Giacobbe (22′ st Buric); Gomez, Sgarbi. A disp. Corvi, Enzo, Rossi, Bondioli, Lazarevic, Milani, Zanetti.
All. Colella.

Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Anelli (3′ st Zoia); St Clair (46′ st Marino R.), Vitale, Gentile, D’Andrea, Invernizzi; Cocco, Cortesi (16′ st Gemignani). A disp. Lupu, Cernigoi, Aga, Solcia, Ronci, Alba, Gemignani, Finetti, Pani e F. Marino.
All. Mariani.

Arbitro: Monaldi di Macerata.
Note: ammoniti Antonelli (L), Vitale (S), Anelli (S), Cortesi (S), Cocco (S), Laurenti (L), Gentile (S).
Espulsi D’Andrea (S) al 20′ st per gioco violento, Gentile (S) al 24′ st, Cocco (S) al 33′ per doppia ammonizione.