Dolorosa sconfitta interna per il Legnago contro una non irresistibile Pro Patria.
Primo tempo spettacolare con ben quattro reti e ripresa nella quale invece i padroni di casa hanno deluso.
Inizio di gara frizzante al Sandrini: al 3′ gli ospiti sfondano sulla destra con Colombo che arriva sul fondo e serve a rimorchio Stanzani che insacca da due passi.
Al 5′ il solito Buric, ben servito da Salvi, rimette subito le cose a posto con un bel diagonale di destro.
Al 14′ Yabre recupera un pallone che sembrava perso andando a rubarlo a Vezzoni vicino alla linea di fondo; quindi serve l’accorrente Antonelli che con un preciso rasoterra trafigge in diagonale Caprile.
Al 43′ cross di Vezzoni dalla sinistra, la conclusione di Stanzani è respinta da Gasparini, ma sul pallone si avventa Galli che insacca.
Meglio gli ospiti nella ripresa e come spesso accade Colella si gioca tutti i cambi piuttosto velocemente. Quando tutto lascia pensare ad un pareggio, al 40′ Stefanelli perde un pallone lasciando via libera al neoentrato Fietta che serve al centro Piu puntuale all’appuntamento con il gol.
Lo stesso Stefanelli poco dopo si fa espellere per fallo da ultimo uomo. L’assalto finale disperato dei biancazzurri non dà frutti e la gara termina quindi con un’amara sconfitta per la squadra di Colella.
La sostanza dice che la squadra di Collela si trova sempre più in cattive acque con una classifica deficitaria e una fragilità che la rende facile preda per chi è in cerca di punti.
Il pensiero è già rivolto alla gara di domenica sempre al Sandrini col Trento.
LEGNAGO-PRO PATRIA 2-3
Marcatori: 3′ pt Stanzani (P), 5′ pt Buric (L), 14′ pt Antonelli (L), 43′ pt Galli (P), 40′ st Piu (P)
LEGNAGO SALUS (3-4-2-1): Gasparini 6; Bondioli 6 (26′ st Calamai), Milani 5.5 (14′ st Stefanelli 5), Ambrosini 5.5; Antonelli 6, Salvi 6, Yabre 6.5, Pitzalis 6, Ciccone 6 (26′ st Lazarevic ng), Sgarbi 5.5 (10′ st Contini 5.5); Buric 6.5 (13′ st Gomez 5). A disp.: Corvi, Enzo, Giacobbe, Rossi, Laurenti, Zanetti, Olivieri. All. Colella 5.5
PRO PATRIA (3-5-2): Caprile 6; Molinari 6.5, Boffelli 6, Saporetti 6; Colombo 6 (17′ st Pierozzi 5.5), Brignoli 6 (28′ st Fietta ng), Bertoni 6, Galli 6.5, Vezzoni 6 (38′ st Pizzul); Stanzani 6 (28′ st Parker ng), Banfi 5.5 (1′ st Piu 6.5). A disp.: Bergamo, Mangano, Ferri, Ghioldi, Giardino, Sportelli. All. Prina 6.5
Arbitro: Arena di Torre del Greco 6.5
Ammoniti: Sgarbi (L), Gomez (L), Molinari (P)
Espulso: Stefanelli (L)