I bovolonesi torneranno al voto domenica 17 e lunedì 18 ottobre per la sfida al ballottaggio tra Silvia Fiorini e Orfeo Pozzani. E qui sarà da capire dove andranno a finire i 723 voti andati a Giuliano Pieropan, che potrebbero diventare decisivi.

«Alla luce dell’esito delle votazioni e del risultato ottenuto dalla lista “Bovolone Nostra per Giuliano Pieropan Sindaco”, – fanno sapere dalla segreteria – il gruppo civico ha deciso di mantenere una equidistanza dalle altre due liste che andranno al ballottaggio.
Pur garantendo che si intende fare una opposizione che possa essere la più costruttiva e collaborativa possibile, non si ritiene di poter in questo momento dare precise indicazioni ai nostri elettori sulla scelta da fare al momento del voto».

Ricordiamo che Silvia Fiorini e Orfeo Pozzani in questo primo turno hanno ottenuto rispettivamente 3.321 e 2.740 voti.

«Bovolone Nostra con il consigliere Giuliano Pieropan – continua il comunicato – raccomanda però ai propri elettori di andare a votare domenica 17 e lunedì 18 ottobre, per esercitare il diritto e il dovere di cittadini alla determinazione del futuro proprio e della città di Bovolone».

Poi ricorda che: «Il gruppo incontrerà la cittadinanza giovedì 14 ottobre alle ore 21 presso l’auditorium di Bovolone (eventuali cambi di sede verranno comunicati successivamente).
Questa assemblea pubblica avrà lo scopo non solo di poter confrontarci con gli elettori, ma anche di chiarire la posizione che Bovolone Nostra e il consigliere Pieropan .intendono portare avanti non solo all’interno del Consiglio Comunale, ma anche verso i cittadini e il territorio».