Allo Stadio Città di Gorgonzola il Legnago Salus batte in trasferta la Gianna Erminio per 1 a 0, con un gol di Buric al 23′ i biancazzurri s’aggiudicano la 7^ giornata del torneo di Serie C – Girone A.
Nel primo tempo la partita tarda a decollare ma al 23’ il Legnago va in vantaggio: scambio Buric-Lazarevic e Buric si accentra trovando la conclusione all’angolino, che batte Zanellati. Si gioca prevalentemente a centrocampo nei successivi 15’, senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare spazi per creare azioni pericolose e il punteggio rimane invariato. Poco pericolosa la Giana Erminio, alla fine in dieci per l’espulsione di Acella.
La vittoria, primo successo in campionato, è importantissima perché permette agli uomini di Colella di portarsi a quota 5 in graduatoria, a -2 dalla salvezza diretta, mentre la Giana Erminio resta ferma con i suoi 7 punti. Per il Legnago tre punti preziosissimi.
Il prossimo impegno dei biancoazzurri sarà al Sandrini contro la Pergolettese, domenica 10 ottobre (8^ giornata).
GIANA ERMINIO-LEGNAGO SALUS 0-1
Giana Erminio (3-4-1-2): Zanellati; Pirola (1’st Carminati), Bonalumi, Magli (40’st N. Corti); Perico, Cazzola, Acella, Ferrari (25’st A. Corti); Vono (1’st Messaggi); D’Ausilio (1’st Perna), Tremolada. A disp.: Avogadri, Casagrande, Pinto, Piazza, Gulinelli, Magri, Caferri. Allenatore: Brevi.
Legnago Salus (3-4-3): Enzo; Bondioli, Milani, Ambrosini; Ricciardi, Antonelli, Yabre, Pitzalis (16’st Rossi); Sgarbi (27’st Ciccone), Buric (27’st Gomez), Lazarevic (16’st Contini, dal 45’st Giacobbe). A disp.: Corvi, Gasparini, Laurenti, Salvi, Zanetti, Giacobbe, Olivieri. All.: Colella.
Arbitro: Mastrodomenico di Matera (Cravotta-Nigri).
Rete: 23’pt Buric.
Note: espulso Acella per doppia ammonizione. Ammoniti Pirola (G), Pitzalis (L), Yabre (L) e Messaggi (G). Recupero: 0’ pt, 5’ st.