Domani l’azienda di Gazzo Veronese coinvolgerà i propri dipendenti in questa iniziativa globale che punta a ridurre l’impatto nocivo del littering.

World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto: l’obiettivo è ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito attraverso il piano di riduzione dei rifiuti globale. Il gruppo Verallia, coerentemente col suo piano Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), aderisce per la prima volta all’iniziativa, con tutti i suoi stabilimenti italiani.

Si tratta di una giornata dedicata alla pulizia di aree pubbliche non lontane dagli stabilimenti con lo scopo di sensibilizzare i dipendenti dell’azienda e le comunità locali verso le tematiche di riciclo, riutilizzo, e spreco.
In particolare a non lasciare incustoditi i rifiuti creando un grosso danno all’ecosistema.

L’appuntamento è per domani, sabato 2 ottobre dalle ore 9:30 alle 13:00 presso l’ingresso dello stabilimento Verallia di Gazzo Veronese. Verrà fornito un kit per la raccolta dei rifiuti. Seguirà al termine un rinfresco nel rispetto delle norme anti Covid.

L’azienda attraverso un programma di volontariato aziendale vuole sensibilizzare ancora una volta i propri dipendenti, i loro familiari e amici sull’importanza che riveste il contributo di ogni singolo individuo.
L’iniziativa ha il sostegno delle associazioni del territorio di Gazzo Veronese.

Parole di soddisfazione dal management aziendale: «siamo molto orgogliosi di partecipare a questa iniziativa, Verallia vuole continuare a fare la sua parte per l’ambiente. Sono momenti in cui fare squadra costituisce un vantaggio per i risultati aziendali, ma anche per la comunità che ci sta attorno» – ha affermato Andrea De Bortoli di Verallia Italia.

CHI È VERALLIA.
Verallia è leader europeo e terzo produttore mondiale di packaging in vetro per alimenti e offre soluzioni innovative, personalizzate e sostenibili. Il Gruppo ha un volume di affari che si attesta sui 2,6 miliardi di euro con una produzione di 16 miliardi di bottiglie e vasi. Verallia impiega circa 10 mila collaboratori operando attraverso 32 stabilimenti produttivi in 11 Paesi. (dati 2019)