Andrea Pesenato, campione italiano di acrobazia aerea a motore in carica per la categoria Avanzata e per il Free Style è pronto a combattere per portare di nuovo a casa il titolo in entrambe le categorie in cui gareggia.
Con un bellissimo risultato ottenuto a maggio nel corso del primo dei due appuntamenti validi per il titolo finale, il pilota originario di San Zenone di Minerbe ma residente a Legnago si è allenato con grande impegno e dedizione, come sanno i molti appassionati che durante i fine settimana si recano presso l’Aeroporto di Vangadizza per vederlo volteggiare tra le nuvole con suo Cap 231 giallo con le stelle blu.

«Sarebbe davvero un bel risultato riportare la medaglia d’oro a Legnago in occasione della nascita dell’Associazione “Città dell’Aria” di cui Legnago è entrata a fare parte» – ha affermato il pluricampione.
Proprio in questi giorni, infatti, il Comune ha sottoscritto l’atto costitutivo del Comitato promotore per la costituzione dell’Associazione “Città dell’Aria” e anche l’Associazione Volo Legnago, con il suo presidente Giuliano Negri, ha firmato la Costituzione di tale Comitato.

Si tratta di una iniziativa che nasce per la valorizzazione e la promozione del volo da diporto e sportivo e per il rilancio del turismo, facendo rete con altri Comuni Italiani.
La Città di Legnago, che è sede di un aeroporto che ospita il campione di volo, spera ora di rivedere il proprio beniamino trionfare nella finalissima in programma questo weekend dal 17 al 19 settembre all’Aeroclub di Lucca.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale 839 della piattaforma Sky e Facebook.
Domenica 19 dalle ore 18 gli highlights della kermesse su Canale Italia, canale 170 del digitale terrestre.