Non va esattamente come sperato, il debutto nella nuova stagione 2021-2022, per i biancazzurri di Giovanni Colella. Che, impegnati nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, vengono subito eliminati dalla Lucchese, che si impone al “Mario Sandrini” con un netto 3-0.

Sconfitta immeritata nel risultato, ma non nella sostanza, come ammesso senza tanti giri di parole da mister Colella, che al termine del match ha dichiarato: «Abbiamo perso meritatamente, non c’è molto da commentare. C’è da fare un’analisi delle cose che non sono andate. Secondo va detto che loro si sono assemblati questa settimana, e quindi stanno sicuramente meglio di noi in questo momento, vedremo tra qualche mese. Eravamo partiti molto bene, nei primi venti minuti, poi ci siamo man mano disuniti.
Al di là di questo, una sconfitta meritata: quando si perde 3-0 si devono prender su le valigie e andare a casa tranquilli, e riparlarne il lunedì».
Poi una confessione: «In tutti questi anni, e lo dico con un sorriso, non mi è mai capitato di andare a fare un’amichevole con una squadra di serie A e di vincere la partita successiva. In 32 anni che alleno e non mi è mai successo. Con la squadra di serie A fai una bella figura è regolarmente perdi la partita dopo, è regolare. Non riesco a spezzare questo tabù»

A questo punto perché non pensare di smettere di fare l’amichevole con la squadra di serie A ?!