«È l’anima della mia città che parla all’animo mio, della città che ho sempre amato, e per la quale ho lavorato nell’ombra […] In questo momento, sento che l’opera mia non è stata vana, poiché l’avete compresa. Ve ne sono grata, ed io l’affido a voi, certa che ne sarete i vigili custodi, e che non cadranno nell’oblio le glorie delle quali ci sentiamo giustamente fieri».
Queste le parole pronunciate da Maria Fioroni, in occasione della sua nomina a Cavaliere della Repubblica.
La Fondazione Fioroni e Orizzonti Teatrali – Cantiere delle Arti ricordano Maria Fioroni presentando un reading teatrale
domenica 29 agosto 2021, alle ore 21 presso il cortile del Museo della Fondazione Fioroni in Via Matteotti 41, Legnago
Reading scritto da Federico Melotto e interpretato dallo stesso Melotto con Giovanna Tondini, Pierangelo Bordignon; musiche di Leonardo Maria Frattini; luci e audio di Stefano Capasso; aiuto regia Pierangelo Bordignon; la produzione è di Orizzonti Teatrali – Cantiere delle Arti e Fondazione Fioroni.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Cinema Teatro Salus.
Ingresso: prezzo 8 euro, obbligatoria la prenotazione da effettuare scrivendo a museo@fondazione-fioroni.it oppure telefonando allo 0442 20052. 70 posti disponibili.
È consentito l’accesso solo alle persone che possiedono il Green Pass.
Foto: a sinistra, il direttore della Fondazione Fioroni e autore del reading Federico Melotto; a destra, la locandina dell’evento di Maria Fioroni.