Sono stati annunciati ieri, giovedì 24 giugno nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero della Provincia, i vincitori del XXII Premio Riviera.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è in programma alla Loggia Rambaldi di Bardolino lunedì 5 luglio.
​Sono intervenuti alla presentazione in Provincia: Andrea Torresani, direttore artistico del Premio; Marco Andreoli, Presidente della Terza Commissione della Regione del Veneto; Giorgio Pasqua, imprenditore e Presidente di “Verona per l’Arena” e Gianni Lollis, pittore.

​Il ventiduesimo premio Laurence Olivier per la musica verrà consegnato nelle mani di Red Canzian dei Pooh, mentre il premio Vivien Leigh andrà a Hui He, soprano di fama mondiale. Sarà, inoltre, assegnato il Premio Riviera internazionale a Gianni Lollis, pittore e Presidente della Società Belle Arti di Verona.
​Saliranno poi sul palco i finalisti del ventiduesimo concorso nazionale letterario i cui nomi verranno comunicati nel corso della serata.
​Spazio anche alle arti visive con il premio speciale “video”, che andrà al regista Nicola Fedrigoni.
​Le arti figurative verranno rappresentate dalle opere di Giovanna De Boni, Franco Joe Loro, Cirano Maffezzoli, Oliva Rossi, Fernando Pietropoli, Giovanni Finardi, Santina Pellizzari e Margherita Vellini. L’esposizione raccoglierà anche i manifesti realizzati dallo stesso Torresani per le 22 edizioni del premio.
In programma, infine, la lettura di poesie scelte e interpretate da Lorella Martini.
A presentare l’evento sul palco, con il direttore artistico, ci sarà Susanna Gecchele.

Foto: a sinistra, Red Canzian dei Pooh; al centro, il soprano Hui He; a destra in alto, la presentatrice Susanna Gecchele; in basso, Andrea Torresani direttore artistico del Premio.