«Un’avventura iniziata quasi per caso nel lontano 1987 – racconta orgoglioso Gianni Ferrante fondatore di Dual Set – dentro una stanzetta delle officine meccaniche Alpet a San Vito di Legnago, di proprietà di mio cugino Giovanni Pesarin, con cui iniziai questa avventura imprenditoriale, dopo aver lavorato per un decennio alla Duto di Verona, un’azienda operante nel settore dei sistemi di sicurezza».

Sarà proprio in quell’abito che la Dual Set concentrerà il suo business, installando impianti antifurto con le migliori apparecchiature disponibili sul mercato. In oltre trent’anni, chiaramente, anche questo settore ha avuto un importante sviluppo tecnologico, tanto che la sicurezza non è più garantita soltanto da antifurto con la sirena che suona all’impazzata, che è un po’ nell’immaginario collettivo di tutti.

Oggi Dual Set vuol dire Antifurto Perimetrale, Videosorveglianza, Controllo Accessi, Nebbiogeno, Protezione Fotovoltaico, Sistema Antincendio, Reti, Centralizzazione Sistemi.
Sistemi che possono essere facilmente controllati a distanza, via computer o smartphone sia per abitazioni private che per esercizi commerciali e banche.

Oltre trent’anni di attività rappresentano un grande traguardo, frutto di un lavoro portato avanti con costanza, passione, qualità e tenacia dall’ingegnere Gianni Ferrante. Durante gli anni, un passo alla volta, con i piedi ben saldi e lo sguardo sempre rivolto al futuro e all’innovazione, l’azienda è cresciuta anche grazie all’impegno dei collaboratori e alla fiducia dei clienti.

«Oltre trent’anni di attività – spiegano Elena e Mauro Ferrante figli del fondatore – significa anche guardare al passato e ringraziare quanti hanno contribuito al successo dell’azienda, ma rappresenta anche una porta aperta verso il futuro con lo sguardo alle giovani generazioni entrate in azienda negli ultimi anni».

«Oggi  Dual Set può vantare oltre 5.400 impianti in tutto il nord Italia, di cui 3.150 residenziali, 1.950 commerciali e 300 istituti bancari – afferma orgogliosa Nicoletta Valentini responsabile amministrativa e moglie di Gianni.

Al fine di garantire soluzioni all’avanguardia e tecnologicamente avanzate, Dual Set ha istituito un reparto di progettazione, un proprio Laboratorio di assistenza e manutenzione oltre a un centro ricerca e sviluppo, riuscendo così a garantire l’efficacia, la durata nel tempo e l’affidabilità di tutti i dispositivi con un servizio di reperibilità telefonica attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.

 

Foto: in alto la famiglia Ferrante presente nell’Azienda, da sinistra Mauro responsabile ricerca e sviluppo, la mamma Nicoletta Valentini responsabile amministrazione e servizio clienti, il fondatore Gianni Ferrante e la figlia Elena responsabile marketing e sicurezza.