Dopo avere messo a dimora 600 piante in quel di Albaredo d’Adige nel percorso Alba lungo il fiume, avere seminato oltre 100 kg di semi di fiori per le api, che purtroppo quest’anno hanno perso la fioritura delle acacie, nei quattro colori, dal lupino blu, la crotalaria gialla, il trifoglio d’incarnato rosso e il meliloto bianco nell’isola didattica del Parco le Vallette a Cerea, domenica prossima, 25 aprile, la Verbena dell’Adige con tutti i suoi collaboratori sarà a Legnago.

«L’appuntamento è presso il ponte ferroviario sull’Adige, all’inizio del Percorso della Verbena per la semina dei girasoli» – spiega Maurizio Antoniazzi presidente dell’associazione che da anni si occupa della flora e fauna dell’Adige oltre alla gestione della Fattoria didattica e gli Orti di San Francesco nell’area retrostante lo stadio Sandrini.

«Il terreno sabbioso della golena è particolarmente adatto per per la piantagione dei semi di girasole, ne semineremo circa 20 kg alla distanza di 30 centimetri da ognuno. L’invito a tutti i frequentatori domenicali dell’Adige è quello di fermarsi e assistere alla semina, se poi qualcuno vorrà cimentarsi nella semina sarà il benvenuto».