Prime mosse politiche a Bovolone in vista delle elezioni amministrative, in programma il prossimo autunno. La Lega annuncia un cambio di passo, con alcune novità organizzative di rilievo. Il responsabile elettorale e commissario della sezione di Bovolone Marco Franzoni, sindaco di Cerea, ha individuato in Silvia Fiorini, assistente sociale di 42 anni, la coordinatrice del programma elettorale del partito guidato da Matteo Salvini a Bovolone.
«Ci siamo mossi in anticipo perché vogliamo creare le condizioni migliori per formare una squadra vincente, che possa guidare il Comune di Bovolone nei prossimi anni – assicura Franzoni -. Per riuscire in questo intento abbiamo scelto un approccio nuovo, per dare un segnale di discontinuità rispetto al passato recente a livello locale: la Lega attualmente è infatti in minoranza, ma il nostro movimento ha una vocazione maggioritaria e amministrativa. Per voltare pagina ci proponiamo di forgiare un nuovo gruppo forte e coeso, per avere un ruolo da protagonista e incidere sulle scelte amministrative, con le idee e i valori che ci contraddistinguono da sempre».
«Ora – prosegue Franzoni – l’obiettivo sarà anche quello di creare un dialogo proficuo nel centrodestra. Da parte nostra ci sarà massima disponibilità per avviare un confronto a partire dal programma amministrativo, su cui il nostro gruppo sta già lavorando per individuare le proposte necessarie a dare nuovo slancio a Bovolone».
È soddisfatta Silvia Fiorini del nuovo incarico «Ringrazio il commissario Franzoni per la fiducia. Nella squadra che si sta formando, con un giusto equilibrio tra persone nuove e altre con esperienza amministrativa, c’è grande energia e voglia di fare per il paese. Tutto questo desideriamo trasmetterlo ai cittadini. Bovolone è un territorio che ha importanti potenzialità, per certi versi ancora inespresse, con settori economici vitali e strategici da sviluppare e rilanciare. Siamo in una fase estremamente difficile a causa del Covid, in cui per fare la differenza a livello amministrativo occorrono le idee, prima ancora delle risorse. Questo è quello che faremo nelle prossime settimane: individuare proposte concrete e realizzabili su alcuni dei temi principali che interessano ai cittadini, a partire da rilancio economico, ospedale, lavoro, sicurezza, decoro, infrastrutture, sostegno alle famiglie».
L’obiettivo, conclude Fiorini «È quello di aprirsi ai cittadini. Partendo dai valori comuni in cui ci riconosciamo come Lega, abbiamo la volontà di coinvolgere chiunque abbia voglia di dedicarsi al proprio paese, mettendo a disposizione le proprie idee. Chi è interessato può contattarci scrivendo un’e-mail a: legabovolone@gmail.com o seguirci sulla nuova pagina Facebook Lega Bovolone».
Foto: a sinistra, il Municipio di Bovolone; a destra dall’alto, Silvia Fiorini la coordinatrice del programma elettorale delle prossime elezioni; il sindaco di Cerea e commissario della sezione di Bovolone Marco Franzoni.