È stata scelta dalla responsabile provinciale di Azzurro Donna, Paola Boscaini, ex sindaco di Bussolengo, con l’avallo di Catia Polidori coordinatrice nazionale delle azzurre, di Layla Marangoni coordinatrice regionale Veneto e di Michele Zuin coordinatore regionale Veneto di Forza Italia, per guidare la sezione locale di Azzurro Donna.

Lei è Lara Pallitti, 45enne laureata in Economia, bancaria e componente della Commissione Pari Opportunita di Legnago e di Fidapa l’associazione di imprenditrici.
Nel 2019 alle elezioni comunali si candidò con Forza Italia a sostegno dell’aspirante sindaco Riccardo Toufik Shahine.

«L’incarico che mi è stato dato lo ritengo molto prestigioso, mi onora e mi riempie di entusiasmo. – commenta Pallitti – essere una “donna azzurra” vuol dire essere protagonista della vita politica, sociale ed economica del proprio territorio.
In questo senso nelle prossime settimane saremo presenti con un gazebo al mercato settimanale per avere un contatto diretto con il territorio, con le persone, e non solo di Legnago.
Una novità importante che riguarderà le prossime elezioni: le candidate donna nelle liste di Forza Italia, da ora in poi, saranno scelte da Azzurro Donna».

Attualmente l’associazione Azzurro Donna è presente in circa venti comuni della provincia veronese «Ma il cammino è appena iniziato, – spiega la coordinatrice azzurra – c’è tanto da fare è tanto entusiasmo per cui stiamo contattando eventuali simpatizzanti anche nei comuni limitrofi. Nelle prossime settimane vorremmo approntare dei dibattiti on line su temi delicati come l’affidamento dei bambini oppure il catcalling, ovvero le molestie di strada, diventato un reato per legge».

Il nome di Lara Pallitti all’esecutivo di Azzurro Donna era stato fatto dal commissario cittadino di Forza Italia Roberto Donà: «Mi ha fatto piacere che la mia proposta sia stata accettata e che Lara sia ora la coordinatrice locale di Azzurro Donna – ribadisce Donà -. Pur mantenendo la propria autonomia, insieme porteremo avanti delle tematiche importanti di economia, sociali e solidali per il territorio. Il primo appuntamento che ci vedrà uniti sarà sabato prossimo 17 aprile dove andremo a raccogliere le adesioni a Forza Italia con un gazebo in piazza Garibaldi».

Foto: a sinistra, la coordinatrice di Azzurro Donna Lara Pallitti; a destra dall’alto, la responsabile provinciale di Azzurro Donna, Paola Boscaini; Layla Marangoni coordinatrice regionale Veneto e Catia Polidori coordinatrice nazionale delle azzurre.