“Facciamo luce sul Teatro” è l’iniziativa promossa, dall’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, a cui ha aderito il Teatro Salieri, che invita a illuminare e tenere aperti i Teatri italiani questa sera lunedì 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.30.
«Illuminare contemporaneamente i teatri su tutto il territorio nazionale è un gesto simbolico per chiedere che si torni a parlare di teatro e spettacolo dal vivo e che si adotti un piano che porti prima possibile alla riapertura degli spazi, per accogliere il pubblico – afferma il direttore artistico Marco Vinco – Aspettiamo il nostro pubblico davanti al teatro che per l’evento sarà tutto illuminato: facciata, foyer, bar, platea, uffici, camerini».

Nel foyer d’ingresso un pianoforte a coda, il pianista Giancarlo Rizzi e il violinista Louise Antonello suoneranno e la musica sarà amplificata all’esterno.
Dalle finestre aperte del primo piano il tenore Pierluigi D’Aloia e il soprano Maria Sardaryan canteranno verso la piazza.

Chi lo desidera potrà lasciare un pensiero scritto di sostegno e vicinanza al Teatro o scrivere una mail a info@teatrosalieri.it

Il Teatro Salieri, nel rispetto delle norme, torna per una sera a incontrare il suo amato pubblico attraverso i suoi artisti. Distanziati ma innamorati.