Via libera al completamento della pista ciclabile che collegherà Porto a Canove. Il Comune di Legnago, infatti, ha individuato la ditta che, il prossimo marzo, aprirà i cantieri per realizzare il terzo stralcio del percorso ciclo-pedonale che fiancheggerà via Mosche.
La «Nuove Strade srl» di Bussolengo si è aggiudicata i lavori offrendo un ribasso d’asta del 18,3 per cento. In particolare, gli interventi riguarderanno la costruzione del percorso protetto da Villa Fagioli fino al centro di Canove.
La spesa complessi- va ammonta a 400mila euro, di cui 200mila euro finanziati dalla Regione.
Con questo progetto si aggiunge così un altro importante tassello alla messa in sicurezza dei cittadini che quotidianamente si recano in bici dalle frazioni di Canove fino a Porto e viceversa. Tale operazione è sollecitata da anni dagli stessi residenti della frazione di sinistra Adige.
La ditta vincitrice della gara si è impegnata ad ultimare i lavori entro 180 giorni. Completato questo tratto di ciclabile, rimarrà da realizzare il secondo stralcio, quello intermedio, il cui progetto è in fase di redazione.
Un cantiere che metterà in comunicazione il tratto in questione al primo, iniziato il 22 maggio 2017 e terminato alla fine del 2018 dall’ex Giunta di Clara Scapin con la connessione tra via Giordano Bruno e via Savinaro.
«Pure il secondo lotto», evidenzia il sindaco Graziano Lorenzetti, «partirà a breve con differenti modalità di finanziamento».