È ufficiale, Loris Bisighin è tesserato della Lega a Legnago. Un’acquisizione politica importate per il Carroccio considerata la figura di Bisighin, 65 anni, storico esponente politico del centrodestra Legnaghese, già vice sindaco della città con il governo di Roberto Rettondini, fino a un anno fa esponente di spicco di Forza Italia, e oggi consigliere comunale a Legnago e assessore in Provincia a Verona. Bisighin era da tempo uscito anche da Forza Italia, e in consiglio comunale si era presentato come indipendente. Ora è entrato in Lega e quindi rafforza la compagine della maggioranza del sindaco leghista Graziano Lorenzetti. Continuano, quindi, i movimenti politici nella maggioranza a Legnago dopo che precedentemente erano saliti su Carroccio anche l’assessore al Bilancio Daniela De Grandis e il vicesindaco Roberto Danieli, e nei giorni scorsi era entrato in Forza Italia Riccardo Shahine, prima all’opposizione; si era dimesso il vice presidente del consiglio comunale Fabio Crivellente (leghista) in contrasto col sindaco; era stata “epurata” dalla giunta l’assessore Alessandra Donà sostituita da Orietta Bertolaso.
«Con l’entrata in Lega del consigliere provinciale e comunale Bisighin la squadra si rafforza ulteriormente. – ha affermato il commissario provinciale della Lega Nicolò Zavarise -. Sono sicuro che saprà dare un contributo importante al territorio e ora anche al nostro movimento».
Anche Alessandro Montagnoli, responsabile elettorale delle ultime elezioni amministrative di Legnago ha evidenziato che Bisighin «è una persona molto qualificata, di spessore, con un’esperienza amministrativa notevole. In occasione della campagna elettorale ho voluto coinvolgerlo perché conosco da vicino le sue qualità, che si stanno rivelando importanti all’interno dell’amministrazione e lo diventeranno ora anche nella Lega».
Maurizio De Lorenzi, commissario della sezione di Legnago della Lega, a cui va buona parte del merito dell’operazione, aggiunge che entra nella squadra «una persona che rappresenta un grande valore aggiunto per il nostro movimento. Bisighin sarà un importante punto di riferimento all’interno dell’amministrazione comunale legnaghese. Insieme creeremo un gruppo ancora più forte e i benefici saranno positivi sia per il Comune che per il nostro territorio. Senza dimenticare che il suo ruolo di consigliere provinciale con delega all’Urbanistica sarà importante nei prossimi mesi per dare un grande contributo alla città di Legnago».
«Sono contento di questa scelta, che auspico possa contribuire a rafforzare anche la maggioranza dell’amministrazione comunale – afferma Bisighin -. Mi adopererò per rappresentare al meglio la Lega sia in Provincia che in Comune. Sono convinto che sapremo creare una squadra coesa a tutti i livelli. Con due obiettivi principali: spingere Legnago a tornare ad essere un territorio appetibile per le aziende e migliorare la qualità delle famiglie e dei cittadini».
Foto: a sinistra, Loris Bisighin new entry nel partito di Salvini; a destra dall’alto, commissario provinciale della Lega Nicolò Zavarise; l’ex responsabile elettorale di Legnago Alessandro Montagnoli e Maurizio De Lorenzi, commissario della sezione di Legnago della Lega.