L’associazione Gli Invisibili con A.G.A.R.A.S. (Associazione Genitori Amici Ragazzi S.Patrignano) organizzano una diretta on line aperta al pubblico il 27 gennaio dalle 20 alle 22.30.

«Mio figlio si droga da tempo», «Non ce la faccio più», «Pensavo che fosse solo uno come tanti che non aveva molta voglia di studiare, mai più pensavo che si drogasse», «Quando cerchiamo di parlargli sull’eventualità di smettere, assume anche atteggiamenti aggressivi e alza anche le mani», «In casa ha già distrutto oggetti e dato pugni e calci spaccando le porte», «Ha già portato via smartphone, computer, soldi e gli ori in casa della nonna», «Mio figlio si è drogato per anni e io non l’ho mai capito», «Non è tornata a casa per giorni non sapevo che fare», Prende la carta di credito e compra queste cose on line è troppo facile compare le droghe».

«Sono decine i genitori sulla stessa barca, afferma la presidente dell’associazione Gli Invisibili Alessandra Zaghi – fra paure preoccupazioni e debiti, quali sono le risposte, quali sono le domande giuste per riuscire a fare rete con quello che c’è per aiutare queste famiglie e questi ragazzi.
In questi giorni – spiega la presidente – continua a far discutere Sanpa, la nuova docuserie di Netflix che racconta la storia e i segreti della comunità di recupero per tossicodipendenti San Patrignano, ma forse è meglio guardare e osservare cosa accade nelle famiglie nel mondo reale e quanto siano reali le storie di bisogno urlato e aiuto dato o non dato che avremmo bisogno di guardare non alla tv ma nella drammatica vita vera, per dare risposte concrete e vere ogni giorno e non parlare del problema droga solo quando va in onda una serie TV».

Una volta in più Gli Invisibili confermano il loro impegno per l’intera comunità quale opportunità per veicolare messaggi di forte rilievo sociale ed essere presenti nelle case di coloro che credono negli stessi ideali e lottano per questi ogni giorno.

Per partecipare all’evento su Zoom, inserisci: ID riunione: 880 2330 8785 Passcode: 503732 Oppure cliccare sul link: https://us02web.zoom.us/j/88023308785? pwd=SmlPaXNUNnZWYk1udktlcmw5RGpaQT09

Relatori: Camillo Smacchia – direttore U.O.C. Dipendenze Verona
I genitori di A.G.A.R.A.S.: Anna Quarti, Bruna Cappelletti, Marco Merzari e Lorenzo Antonini
Matteo Scolari – giornalista e direttore di Verona Network
Giuliana Guadagnini – psicologa clinica specialista in psicologia giuridica
Gianmarco Padovani – farmacista
Modera: David di Michele – responsabile Commissione Rapporti Istituzionali de Gli Invisibili

Info:
sito http://www.gli-invisibili.it
mail info@gli-invisibili.it / gliinvisibilimassmedia@gmail.com Instagram @associazionegliinvisibili
Facebook associazionegliinvisibili