Il legnaghese Simone Picelli, presidente dell’Uisp provinciale, è stato confermato alla testa del Comitato territoriale dello sport.
La decisione sabato 9 gennaio, durante il Congresso del Comitato Territoriale di Verona, tenuto in videoconferenza, al quale hanno partecipato come ospiti l’assessore allo sport di Veroma, Filippo Rando, e la presidente della Seconda Circoscrizione del Comune di Verona, Elisa Dalle Pezze.
Presenti in collegamento il presidente nazionale Vincenzo Manco, il vice presidente Uisp nazionale Tiziano Pesce e Claudia Rutka, presidente Uisp Veneto, Paolo Peratoner, Massimo Gasparetto, Giovanni Marcon e Claudio Boato dell’Uisp Regionale. Durante il dibattito sono intervenuti alcuni dirigenti del comitato e rappresentanti delle associazioni del territorio.
Picelli è stato confermato alla guida del Comitato veronese con il compito di gestire il comitato territoriale fino alla conclusione del quadriennio.
«Credo che nessuno di noi potesse immaginare di celebrare il nostro Congresso nella situazione nella quale ci troviamo oggi. È un appuntamento che cade in un momento difficile, la pandemia si sta ancora diffondendo nella nostra provincia e le piccole associazioni e società sportive dilettantistiche no profit che sopravvivono grazie all’impegno e alla passione quotidiana dei propri dirigenti, istruttori e al sostegno dei propri associati, nonostante il rispetto dei protocolli e gli investimenti sanitari dei mesi scorsi non possono ancora svolgere attività sportiva organizzata – ha detto Picelli -.
Nei prossimi quattro anni lavoreremo per valorizzare il nuovo gruppo dirigente, garantire protezione e sostegno alle associazioni affiliate ed essere sempre di più un punto di riferimento per tutto il mondo dello sport veronese».
Ad accompagnare il neoeletto un rinnovato consiglio territoriale composto da Giorgia Peloso, Brian Pacilli e Sara Valdo confermati nel ruolo di responsabili dei settori di attività Danza, Calcio e Atletica Leggera e a completamento della rosa dirigenziale anche Gabriele Martini, Erika Mondini, Mattia Sbampato, Alex Bersani e Sara Bedon.
Foto: Simone Picelli confermato alla testa del Comitato territoriale dello sport.