Nasce con dodici soci fondatori nel territorio della Pianura Veronese l’associazione “Noi genitori per i nostri figli”, frutto dell’impegno di uomini e donne con il desiderio di creare per i tutti i figli un posto migliore nel mondo.

L’associazione, che ha sede legale ed operativa a Casaleone ma non ha limiti di territorio, è guidata dalla presidente Chiara Borasca, una figura molto nota per il suo impegno sociale nel volontariato, prima nella Croce Rossa e ora nella Croce Azzurra come infermiera volontaria. Per non farsi mancare niente, Chiara, insegna anche al laboratorio infermieristico all’università di Mantova, è membro del direttivo Circolo Noi di Sustinenza, vicepresidente della Cpo di Casaleone oltre ad essere scrittrice e ideatrice di vari progetti musicali e teatrali.
Con lei a comporre la neonata associazione ci sono Emanuele Caliari vicepresidente, Jenny Fazion, Giada Galvan, Tanja Rossato, Mirco Zanetti, Davide Sandrini uniti ai soci fondatori Jessica Rossini, Valentina Zambrini, Monica Galvetto, Serena Martini e Francesca Ferrari.

«L’associazione nasce con lo scopo di migliorare il mondo dei figli e dei bambini in generale» – spiega la presidente – Desideriamo rafforzare la nostra presenza sul territorio con persone dall’anima pulita che con cuore e dedizione valorizzino e condividano il nostro stesso obiettivo: dare ai nostri figli il migliore mondo possibile».

“Noi genitori per i nostri figli” non è un’associazione a scopo di lucro ma persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale quali ad esempio: attività culturali ed educative, organizzazione e gestione di attività artistiche o ricreative; diffusione della cultura e della politica del volontariato; formazione extrascolastica finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al contrasto della povertà educativa; condivisione e collaborazione con altre associazioni del territorio.

«I progetti in mente sono tanti, – conclude Chiara – attendiamo tempi migliori per realizzarli quando questa pandemia lo permetterà, come l’inaugurazione ufficiale della nostra associazione, come Dio comanda, con una messa ed il taglio del nastro».

Per informazione ed adesioni: e-mail pinf.2020@yahoo.com
Chiara 346 2198608 presidente
Emanuele 392 1558137 vicepresidente

Foto: a destra in alto, la presidente Chiara Borasca (la prima a sinistra), Emanuele Caliari vicepresidente e Jenny Fazion.|