È finita con un arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e con tre denunce in stato di libertà per tentato furto e danneggiamento aggravato la serata di tre giovani marocchini domiciliati a Legnago.
Il fatto è accaduto in via Parallela, la scorsa notte, in seguito alla richiesta d’intervento di alcuni residenti che segnalavano la presenza di tre esagitati in strada, vicino ad alcune auto in sosta.
All’arrivo dei Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della stazione capoluogo, uno dei tre giovani tentava di dileguarsi fuggendo a piedi. Una volta raggiunto si scagliava contro i militari, per fortuna senza conseguenze, con l’intento di sottrarsi al controllo.

Da una più attenta verifica, inoltre, risultava che alcune delle auto nei pressi delle quali si trovavano i giovani erano state danneggiate verosimilmente con l’intento di impossessarsi di beni eventualmente ritrovati al loro interno.
Per questo motivo tutti i giovani venivano deferiti in stato di libertà per il tentativo di furto e danneggiamento mentre nei confronti del fuggitivo si procedeva all’arresto che veniva convalidato nel corso dell’udienza svoltasi stamattina davanti al Tribunale scaligero.
Il Giudice, nell’occasione, disponeva nei confronti del soggetto extracomunitario, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria sino alla celebrazione del dibattimento.

Foto: a sinistra, i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Legnago; a destra, immagini di repertorio e via Parallela a Legnago.