Si terrà sabato prossimo 19 dicembre alle ore 16, in Piazza Garibaldi a Legnago la consegna dei riconoscimenti agli studenti degli istituti: G.Medici, M.Minghetti, Silva-Ricci e Liceo Cotta che hanno partecipato al progetto “Today Covid-19…Tomorrow Freedom!“.
«Il progetto, che consisteva nella realizzazione multidisciplinare di un testo, un video, un brano musicale, un’immagine artistica o fotografica che esprimesse il proprio vissuto al tempo del Coronavirus, è stato promosso dall’amministrazione comunale su proposta della professoressa Margherita Ferrari coadiuvata da un gruppo rappresentativo di docenti dei vari Istituti – afferma l’assessore all’Istruzione Alessandra Donà -. Gli alunni dei quattro istituti superiori hanno partecipato all’iniziativa con passione, creatività e profonda riflessione, per questo sarà data loro l’occasione di presentare il proprio elaborato e saranno premiati tutti ex aequo».
«È nelle intenzioni dell’amministrazione – conclude Donà – promuovere altre iniziative che favoriscano la rete fra gli istituti scolastici e la condivisione di attività formative, al fine di favorire la collaborazione nel territorio fra i diversi enti».
Sabato, nel rispetto della vigente normativa per la pandemia in corso, l’evento sarà organizzato in modo da evitare assembramenti.
Foto: a destra dall’alto, l’assessore all’Istruzione Alessandra Donà e la professoressa Margherita Ferrari.