Terza sconfitta di fila per il Legnago Salus. La squadra di Bagatti (nella foto) viene sconfitta in casa del Sud Tirol, primo in classifica, per 1-0 e come era accaduto contro Cesena, gara persa 0-1 e Fano sconfitta per 1-0, anche contro gli altoatesini, sono i minuti finali del match a rivelarsi fatali.
I biancoazzurri infatti cedono a poco meno di 10′ dal termine perchè il gol della vittoria degli uomini allenati da Vecchi, arriva all’81’ ed è firmato da Tait.
Gli ospiti si dispongono col consueto 4-3-1-2, ma nell’11 titolare c’è qualche novità rispetto alla vigilia. Nel pacchetto arretrato non c’è Perna ed al suo posto ecco Pellizzari e sulla fascia sinistra, riposo per Ricciardi e spazio a Girgi.
A centrocampo, assente Gasperi e chiavi della regia in mano a Giacobbe, con Antonelli e Bulevardi ai suoi fianchi. Sulla trequarti c’è Morselli, a sostegno del duo Luppi-Chakir (Grandolfo in panchina e Rolfini ancora indisponibile).
Sono i padroni di casa a fare la partita, com’era prevedibile, ma il Legnago si difende bene e riesce terminare in parità la prima frazione di gioco. Sul finale di gara però, calano energie e lucidità e ciò va a vantaggio degli altoatesini che sbloccano il punteggio con Tait all’81’.
Ora la classifica per gli uomini di Bagatti inizia a farsi difficile, perchè a soli 13 punti, vengono risucchiati in zona playout. Con questi 3 punti invece, il Sud Tirol vola in testa alla graduatoria a quota 32, in attesa però che giochi pure il Padova, l’altra capolista del Girone B di Serie C.
[Andrea Faedda]
TABELLINO
Sud Tirol Alto Adige – Legnago 1-0
Marcatore: 81′ Tait
Südtirol:
Poluzzi, El Kouakibi, Fabbri, Curto, Gatto, Karic, Casiraghi, Rover, Tait, Malomo, Magnaghi. A disposizione: Meneghetti, Vinetot, Gigli, Turchetta, Fink, Fischnaller, Pircher, Davi, Greco, Polak, Semprini, Beccaro. Allenatore Stefano Vecchi
F.C. Legnago Salus:
Pizzignacco, Zanoli, Pellizzari, Bondioli, Girgi, Antonelli, Giacobbe, Bulevardi, Morselli, Chakir, Luppi. A disposizione: Pavoni, Colombo, Ricciardi, Ranelli, Perna, Ferraro, Senese, Zanetti, Grandolfo, Ruggero, Mazzali. Allenatore Massimo Bagatti
Arbitro: Sig. Acanfora sez. Catellammare di Stabia