Il gol del Fano all’84’ con Alessio Nepi ha condannato il Legnago. E adesso le cose rischiano di complicarsi per la squadra biancazzurra anche in chiave salvezza.

Non è bastato il portiere Pizzignacco a fermare gli assalti del Fano che, penultimo in classifica, ha messo nella sua metà campo il Salus per quasi tutta la gara. Dopo il rigore parato nel primo tempo a Barbuti, il portiere biancazzurro si è ripetuto anche al 11′ della ripresa, parando a con sicurezza una conclusione di Parlati. Un fortino che ha retto fino all’84, quando Nepi ha insaccato il gol della vittoria.

Il Legnago ora è 14° in classifica fermo a 13 punti con Imolese e Vis Pesaro a 12, la Fermana 11, il Ravenna a 10, il Fano penultimo a 9 e l’Arezzo a 7.
E domenica l’11 di mister Bagatti è atteso in quel di Bolzano contro il Sudtirol che guida, assieme al Padova, la classifica a 29 punti.

FANO-LEGNAGO 1-0

RETI: 40′ st Nepi
FANO (4-3-1-2): Meli, Cargnelutti, Bruno, Brero, Paolini; Said (19′ st Nepi), Amadio, Parlati (34′ st Ferrara); Marino (20′ st Scimia); Barbuti, Baldini (34′ st Carpani). A disposizione: Viscovo, Santarelli, Isacco, Zigrossi, De Vito, Di Sabatino, Mainardi, Rillo. All. Destro.

LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Pizzignacco. Zanoli, Bondioli, Perna (42′ st Pellizzari), Girgi (42′ st Chakir); Morselli (34′ st Zanetti(, Gasperi (1′ st Ricciardi), Antonelli; Giacobbe; Luppi, Grandolfo. A disposizione: Pavoni, Colombo, Ranelli, Ferraro, Senese, Ruggero, Mazzali. All. Bagatti.

ARBITRO: Cavaliere di Padova
Ammoniti: Nepi, Ricciardi, Giacobbe, Perna