È soddisfatto il presidente dell’Ater di Verona Damiano Buffo perché l’Azienda, negli ultimi tre mesi, ha provveduto a ristrutturare e consegnare ben 90 alloggi ad altrettanti nuclei familiari, in numerosi Comuni della provincia di Verona.
Il Comune capoluogo ha visto ben 24 assegnazioni di alloggi di edilizia convenzionata, ma anche comuni della Bassa come Bovolone, Isola della Scala, Legnago, Sanguinetto Pressana ed altri hanno ricevuto assegnazioni.
Anche nell’est Veronese famiglie in difficoltà hanno trovato casa a San Bonifacio, Soave e San Martino Buon Albergo.
4 appartamenti sono stati assegnati al Comune di Villafranca. Per quanto riguarda gli appartamenti di edilizia agevolata, ovvero calmierata rispetto al canone di mercato, sono stati consegnati 13 appartamenti rimessi a nuovo: 4 a Cerea, 3 a Verona, 2 a Villafranca, 2 a Sant’Ambrogio di Valpolicella, 1 a Gazzo Veronese e 1 a Roveredo di Guà.
«Da settembre a novembre abbiamo cercato di coprire tutte le aree del nostro territorio – afferma il presidente Buffo -. Continua il nostro impegno per risolvere concretamente situazioni di disagio e di emergenza, nei confronti di famiglie bisognose di un alloggio.
Procedendo in questa direzione, siamo certi di poter ottenere, nel medio periodo, dei risultati importanti per offrire a chi è in situazione di difficoltà un canone d’affitto commisurato alle possibilità reddituali in questo periodo di criticità economica».
Foto: a sinistra, consegnati 90 alloggi negli ultimi tre mesi; a destra in alto, il presidente dell’Ater di Verona Damiano Buffo; in basso, Ater Verona in Piazza Pozza,1