Come annunciato nell’ultimo Consiglio comunale del 27 novembre il capogruppo dell’opposizione, Fabrizio Ziviani referente della lista civica “Insieme per Terrazzo Begosso e Nichesola” ha aderito al partito guidato da Matteo Salvini.
Fabrizio Ziviani, 65 anni, fratello di Mauro che dal 1995 fu tra i maggiori protagonisti della vita amministrativa di Terrazzo, prima come sindaco, poi come vice e negli ultimi 10 anni come capogruppo di minoranza.
Ex responsabile amministrativo dell’istituto scolastico “Silva-Ricci” di Legnago, con la sua adesione Ziviani riporta il Carroccio alla ribalta nel paese della mela: Terrazzo.
«Una decisone, – spiega l’interessato – ponderata a lungo e che ho ritenuta rispondente all’idea di concretezza e operatività necessaria all’azione amministrativa che lo stesso partito incardina. Porterò avanti il mandato di consigliere che i cittadini di Terrazzo hanno voluto attribuirmi, rispettando la loro volontà, le linee guida fino ad oggi portate avanti, di concerto con gli altri consiglieri, esercitando con ancora più attenzione il controllo sull’operato di questa Amministrazione civica che guarda a sinistra e ai 5 stelle».
Con l’ingresso nel partito del Carroccio di Ziviani, a Terrazzo si va delineando una connotazione più marcatamente partitica di centrodestra, almeno per quanto concerne il Consiglio comunale, vista la già presenza di Fratelli d’Italia con i consiglieri Enrico Visentin e Gianna Muschio. «Un asset ben definito di forze di centrodestra – sostengono gli interessati – all’interno del Consiglio comunale che ci permetterà di svolgere un’opposizione costruttiva per il bene del paese».
Foto: a destra in alto, Fabrizio Ziviani; in basso, il Comune di Terrazzo.