Si chiamava Chiara Santinello e lavorava da poco al centro logistico dei Supermercati Tosano a Palesella di Cerea.
È lei la 19enne che questa notte ha perso la vita in via Cesare Battisti, all’entrata del paese, schiantandosi con la sua Lancia Ypsilon contro un platano a poche centinaia di metri da casa, in via dell’Aviere 28 a Minerbe.

La giovane che si era diplomata con cento, quest’estate, all’istituto Marco Mighetti di Legnago, stava tornando a casa dal lavoro quando, forse per la stanchezza, forse per la nebbia e l’asfalto reso viscido, è finita fuori strada andando a sbattere contro un platano e poi capovolgendosi in un campo a fianco della strada.

«Noi siamo arrivati sul posto per primi – racconta il Maresciallo Simone Bazzani comandante della compagnia di Minerbe – Era l’una di questa notte, ci aveva chiamato una signora che abita vicino al luogo dello schianto perché aveva sentito un gran botto. Al nostro arrivo la scena che ci si presentava era straziante. Dai primi accertamenti la causa più probabile sembra essere stata un colpo di sonno, dai nostri controlli è da escludere l’uso del cellulare».

A nulla sono valsi i tentativi degli operatori del 118 prima e dei medici dell’ospedale di Legnago poi, di salvarle la vita. Lascia la mamma Nadia, il papà Gianluca, la sorella Vanessa e il fidanzato Eric affranti da questa tragedia.

Il funerale avrà luogo giovedì 5 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Minerbe.

Foto: a sinistra, il luogo dell’incidente l’impatto è avvenuto sul primo platano che si vede sulla destra; a destra in alto, Chiara Santinello (foto dal suo profilo Facebook); in basso, la Lancia Ypsilon dopo l’impatto.