Questa mattina, giovedì 28 ottobre, i Carabinieri della stazione di Bovolone, supportati da altri militari della Compagnia di Villafranca, unitamente agli agenti della Polizia Locale, hanno eseguito un controllo straordinario all’interno della struttura abbandonata, ubicata in via Ormaneto.

All’interno dello stabile sono stato trovati 9 uomini di origine marocchina, risultati tutti irregolari sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti sono stati denunciati a piede libero per concorso in “invasione di terreni ed edifici” e “danneggiamento”.
Inoltre, a due di loro sono stati notificati i provvedimento emessi dal Prefetto e dal Questore di Verona di espulsione dal territorio nazionale.

Il complesso residenziale di via Ormaneto attualmente si presenta allo stato grezzo ed è ubicato su di un’area di 8500 metri quadrati. All’interno dello stesso, negli anni hanno trovato rifugio tanti senza tetto e immigrati, creando una situazione perdurante di disagio per i residenti della zona.

ll Comune di Bovolone ha richiesto anche l’intervento in loco del personale di “Bovolone Attiva” per recuperare e smaltire le masserizie non pertinenti il sito immobiliare, ed ha intimato alla società proprietaria dello stabile di ripristinare ed irrobustire le opere di recinzione del sito.

Foto: a sinistra, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale durante l’operazione di sgombero; a destra, immagini di repertorio.