Lo spettacolo “Opera Dancing” sabato 17 ottobre Teatro Sociale di Villa Bartolomea. Nato dall’idea del gruppo “Una Tantum” di Villa Bartolomea, e condotta nella regia da Antonio Guardalben e Giulio Sottovia, lo spettacolo è un ambizioso progetto che vedrà la messa in campo di giovanissimi artisti per la creazione di una serata di musica, ballo, recitazione e opera lirica.
Quest’ultima infatti, da sempre nell’immaginario collettivo considerata un genere “per pochi appassionati”, prenderà vita e forma in un contesto del tutto nuovo, fresco e moderno grazie alla rivisitazione fatta dai due registi che, mantenendo un occhio al passato e uno al futuro, hanno saputo creare uno spettacolo ricco e colorato anche grazie alla collaborazione con il corpo di ballo della Scuola di Danza “Sinestesia” di Bovolone e alla voce narrante di Alex Faccio, dando vita ad una serata accessibile a giovani e meno giovani, appassionati e simpatizzanti, esperti e neofiti.
Sul palco del Teatro Sociale di Villa Bartolomea Giulia Poletto (soprano), Stefano Spedo (tenore) e Alberto Iafano (baritono) allieteranno la serata con celebri arie tratte dalle opere liriche più famose accompagnati dal vivo dai pianisti Alessandro Guadagni e Giacomo Spampinato.
Insomma, un cast di tutti giovani per dare vita ad uno spettacolo innovativo e più moderno che mai.
Il teatro aprirà le porte agli spettatori sabato 17 ottobre alle ore 20 con un buffet “ad personam” e un calice di benvenuto che dovranno essere consumati ai rispettivi posti in platea preventivamente prenotati, e opportunamente distanziati, al fine di rispettare i disposti legislativi vigenti anti Covid.
È gradita la prenotazione per il biglietto e la scelta del buffet tramite mail all’indirizzo: infooperadancing@gmail.com oppure chiamando il numero 349 652 25 17 Martina.
Foto: a sinistra, il Teatro Sociale di Villa Bartolomea; a destra in alto, i protagonisti che porteranno in scena lo spettacolo “Opera Dancing”; in basso, la Scuola di Danza “Sinestesia” di Bovolone.