Bella vittoria del sorprendente Legnago Salus, neopromosso in Serie C, nel match contro la Triestina. La gara, valida per la 4^ giornata del Campionato è terminata 3-0 per i biancoazzurri, per effetto delle reti segnate da Bulevardi al 40’, Grandolfo al 53’ su rigore e Rolfini al 63’.

Match molto bello con occasioni da entrambe le parti, ma a sbloccare il risultato sono i padroni di casa con un colpo di testa di Bulevardi (40’) su assist di Zanoli.
Nella ripresa è ancora Legnago a pungere (53’) e stavolta dal dischetto.
Sgarbi subisce fallo in area da Tartaglia e l’arbitro Carella indica gli 11 metri, espellendo il giocatore alabardato.
La battuta del rigore viene affidata a Grandolfo che spiazza il portiere giuliano. Non è finita. C’è tempo anche per il tris per il Legnago, forte pure della superiorità numerica.
Al 63’ a rimpinguare il punteggio ci pensa Rolfini, subentrato dalla panchina. Grazie a questo successo, i biancoazzurri allenati da Massimo Bagatti, si portano al 2° posto in classifica con 8 punti.
Davanti a loro solo il Sud Tirol-Alto Adige con 10. Sono passate solo 4 giornate, ma la banda-Bagatti sta inviando segnali veramente importanti al Campionato. Sognare in grande si può.

TABELLINO:
LEGNAGO-TRIESTINA 3-0
MARCATORI: 40’ Bulevardi, 53’ Grandolfo su rigore, 63’ Rolfini.
LEGNAGO: Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Ranelli, Yabre, Bulevardi; Giacobbe; Sgarbi, Grandolfo. A disposizione: Pavoni, Colombo, Antonelli, Carannante, Chakir, Gasperi, Girgi, Morselli, Pellizzari, Rolfini, Ruggero, Zanetti. All. Massimo Bagatti.
TRIESTINA: Offredi, Brivio, Ligi, Rapisarda, Tartaglia, Giorico, Lodi, Rizzo, Gomez, Litteri, Sarno. A disposizione: Calvano, Filippini, Granoche, Lambrughi, Maracchi, Mensah, Palmucci, Petrella, Rossi, Struna, Valentini. All. Carmine Gautieri
Arbitro: Luigi Carella di Bari

[Andrea Faedda]

Foto di Matteo Brama: Danilo Bulevardi, 25 anni, centrale, autore del primo gol.