C’era grande attesa per scoprire quello che poteva succederà al Gavagnin-Nocini nella terza giornata infrasettimanale di Lega Pro giocata ieri mercoledì 7 ottobre tra Virtus Verona e Legnago Salus, in questo derby veneto tra i professionisti che si giocava per la prima volta, infatti le due squadre vantano 4 precedenti ma tutti in Serie D.
Lo 0-0 finale ha riservato davvero poche emozioni in un match avido di entusiasmo e senza reti. Le due squadre sono sembrate più impaurite di perdere che volenterose nella ricerca del gol vittoria.
Si sono così accontentate, entrambe, di tornarsene a casa con un punto in grado di smuovere la classifica. Virtus Verona colleziona il terzo pareggio di fila dall’inizio di questo campionato, rimanendo imbattuto ma senza nemmeno vincere la prima partita. Nei primi due match erano arrivati altrettanti 1-1 contro Cesena in casa e Imolese fuori.
Il Legnago Salus anche è imbattuto, ma ha fatto un leggero passo indietro. Dopo il pareggio nella prima giornata per 2-2 con Vis Pesaro in trasferta infatti era arrivata la vittoria casalinga col Ravenna che aveva regalato grande entusiasmo. Rimane comunque un punto utile nel percorso di crescita dei biancazzurri al settimo posto in classifica con 5 punti.
CLASSIFICA GIRONE B
Matelica, Sudtirol e Carpi 7; Triestina, Modena e Feralpisalò 6; Legnago Salus 5; Imolese, Perugia, Sambenedettese e Padova 4; Mantova, Fano e Virtus Verona 3; Vis Pesaro, Cesena e Fermana 1; Arezzo, Ravenna e Gubbio 0.