Si è svolta ieri, domenica 27 settembre, al Wild Park di San Vito di Legnago “Un Giorno di Festa per dirvi Grazie” l’evento promosso e organizzata da Pro Loco e Amministrazione comunale per ringraziare tutto il personale ospedaliero che durante la pandemia ha lavorato senza sosta.

Il sindaco Graziano Lorenzetti ha consegnato al direttore generale dell’Ulss9, Pietro Girardi, in rappresentanza di tutti i dipendenti dell’Ospedale Mater Salutis di Legnago, le Chiavi della Città.
«Abbiamo vissuto un periodo difficile che speriamo non torni più- ha detto il sindaco -. Ringraziamo tutti gli operatori che hanno dato il massimo per il territorio e per la salute delle persone. Esprimiamo la nostra gratitudine alla Struttura Ospedaliera con un gesto significativo qual è quello della consegna delle chiavi della nostra città».

«Ricevere questa onorificenza è un onore, ha sottolineato Girardi, – quando mi è stato annunciato il premio, oltre al calore che ho sentito nei nostri confronti, mi sono trovato a ripensare ai momenti difficili vissuti nel pieno dell’emergenza e ai problemi a volte inimmaginabili da risolvere, oggi siamo più consci e preparati».

Alla cerimonia di consegna erano presenti il presidente della Pro Loco Cesare Canoso, il vicesindaco Roberto Danieli, l’assessore alle Attività Economiche Nicola Scapini oltre a rappresentanti della Casa di Riposo di Legnago e medici ed infermieri dell’Ospedale Mater Salutis.

 

Foto Maria Elena Giuliani : a sinistra, il Dg dell’Ulss 9 Pietro Girardi con le Chiavi della Città; a destra in altro, il sindaco Graziano Lorenzetti, il Dg Girardi e il presidente di Pro Loco Cesare Canoso; in basso ospiti e autorità intervenute alla consegna dell’onorificenza.