Ermanno Gobbi ritorna sullo scranno più alto. È lui il nuovo sindaco di Bonavigo votato da 501 cittadini che vale il 44,3 per cento. Secondo Gianluca Cavallaro con 348 preferenze per il 30,77 e ultimo l’ex vicesindaco Luigi Fontana con 282 voti.
Con questa vittoria Gobbi si accinge a fare il sindaco per la terza volta.
«Ringrazio i cittadini per la fiducia riposta per la terza volta nei miei confronti e nel nuovo gruppo che si è costituito attorno a me. Non ho mai avuto dubbi sull’esito finale della competizione ma sinceramente i numeri hanno superato le aspettative, 150 voti in più rispetto alla seconda lista, in un comune come Bonavigo, sono tanti – afferma soddisfatto Ermanno Gobbi -. I cittadini hanno premiato le nostre proposte elettorali oltre alla serietà e concretezza dimostrata nell’amministrare il Comune in questi anni. Ora ritorniamo ad impegnarci nell’interesse della comunità per completare le opere lasciate in sospeso».
Ricordiamo che il Comune di Bonavigo era stato commissariato l’11 giugno scorso dopo le dimissioni date dai consiglieri di maggioranza tra cui il vice sindaco Fontana.
Sette i seggi in consiglio comunale che saranno occupati della lista ConTe Ermanno Gobbi Sindaco, mentre Il Paese che Vorrei ottiene 2 consiglieri e infine Luigi Fontana 1 seggio in rappresentanza della sua lista Prima il cittadino.